Calzedonia
Carapelli
Carli Fratelli
Cecchi Logistica
Coccinelle
Conad
Coop
Diffusione Tessile - Max Mara
Dorica Castelli
Goglio Cofibox
Grandi Salumifici Italiani
Gucci
Imax - Max Mara
Infomobility - Comune di Parma
Itarca
Johnson & Johnson Medical
Lavazza
Luxottica
Marconi Freddeuropa
Mazzocco
Nagel Group
ND Logistics
NestlÚ
Parmacotto
Parmalat
Pinko
RFID Lab
Scatolificio Sandra
Selip
Unipeg
UniversitÓ di Bremen
UniversitÓ di Parma - Biblioteca dei Paolotti
UniversitÓ di Parma - Biblioteca Medicina
Yoox
I NOSTRI CLIENTI
RFID Lab
Test Tecnologici
RFID Lab
http://www.rfidlab.unipr.it

RFID Lab nasce da un'attività di ricerca pluriennale condotta dall'Università degli Studi di Parma nelle applicazioni della tecnologia RFID ai processi aziendali, e dalla collaborazione con Id-Solutions per fornire alle aziende soluzioni integrate ad alto contenuto di know how per la tracciabilità e l'RFID Supply Chain Automation. 

I progetti sviluppati per prestigiose aziende multinazionali e per enti e associazioni di riferimento nel settore RFID hanno permesso di sviluppare un know-how specifico sull'applicazione di questa tecnologia alla logistica e al Supply Chain Management. L'attività di ricerca coinvolge tutti i diversi aspetti della tecnologia RFID applicata ai processi aziendali, con particolare riferimento alla logistica e al Supply Chain Management.

RFID Lab collabora nell'attività di ricerca con centri di eccellenza di rilevanza mondiale. RFID Lab è inoltre membro fondatore della Global RF Lab Alliance (GRFLA), un network di riferimento nel settore che riunisce 8 laboratori operanti a livello mondiale su temi inerenti alle applicazioni dell'RFID ai processi di business. GRFLA è uno strumento di collaborazione e comunicazione tra i diversi laboratori RFID, al fine di sfruttare al meglio le diverse competenze, diffondere e condividere i risultati delle ricerche, favorire lo scambio di risorse e di know how sui diversi progetti allo studio.